EC English Blog

Live and learn English

Search

Scegliere una scuola di inglese – Dove stare quando si va a imparare l’inglese all’estero?

Sharing is caring!

La maggior parte delle scuole offre un’ampia varietà di tipi di alloggio. Scegliere un posto dove stare dipende dal proprio stile di vita e dal budget, ma bisognerebbe rifletterci con attenzione dato che sarà una parte fondamentale della tua esperienza, nonchè un’opportunità per incontrare nuove persone e vivere esperienze uniche.

Ecco perche’ e’ molto importante chiedere al referente della scuola: CHE ALLOGGI OFFRITE?

[hs_action id=”248″]

Di seguito troverai informazioni sui tipi di alloggio principali che potrebbero esserti offerti:

  1. Vivere in Famiglia Family

Stare in una stanza in una casa locale è un ottimo modo per assimilare una cultura diversa ed essere esposti all’inglese parlato da madrelingua.

Assisterai alla vita quotidiana della famiglia che ti ospita, e assaggerai il loro cibo fatto in casa. Sarai il benvenuto all’interno di un dimora accogliente, con la possibilità di scegliere tra una camera singola o una condivisa, tra un bagno privato o uno condiviso. In genere, ti verranno fatte alcune domande prima di assegnarti una famiglia. Assicurati di informare la scuola per eventuali allergie ad animali o per particolari esigenze alimentari, in modo da collocarti nella casa ideale.

  1. Residenza per Studenti Residency

Vivere con altri studenti è ottimale se desideri una vivace vita sociale. Puoi avere una stanza singola o condivisa, ma condividerai servizi come cucina e soggiorno con gli altri studenti presenti nella residenza. Questa è una grande opportunità per discutere delle tue lezioni, organizzare uscite e incontrare gli studenti con cui non hai avuto la possibilità di parlare a scuola.

  1. Appartamento

Se preferisci avere più indipendenza e privaci, la tua scuola dovrebbe essere in grado di aiutarti a trovare un appartamento per te o da condividere coi tuoi amici. Questo è un modo perfetto per sentirti a tuo agio e avere il tuo spazio potendo, allo stesso tempo, godere della destinazione scelta.

  1. Campus Universitario campus

Questa è l’esperienza studentesca per eccellenza. Alcune scuole sono effettivamente ubicate in un campus universitario. Vivrai in un alloggio per studenti designato e ubicato in modo conveniente vicino alle aule. Potresti avere l’opportunità di seguire lezioni universitarie e incontrare studenti della zona che frequentano il college.

Checklist Alloggio

Non importa quale opzione tu scelga, è sempre importante prendere in considerazione le seguenti cose prima di scegliere un posto dove stare:

  • Distanza dalla scuola: quanto ci metterò a raggiungere l’istituto la mattina? Potrò raggiungerla a piedi o dovrò utilizzare i mezzi pubblici?
  • Mezzi pubblici: c’è una fermata/stazione vicino?
  • La famiglia che mi ospiterà ha degli animali domestici?
  • Starò in una stanza condivisa?
  • Condividerò il bagno con altri?
  • Saranno presenti altri studenti nel mio alloggio? Con quante altre persone dovrò condividere la cucina e le altre aree comuni?

 

Hai bisogno di altri consigli per scegliere al meglio la tua scuola? Scarica la nostra guida gratuita, le domande più importanti da chiedere ad ogni scuola prima di prenotare un corso di inglese.

[hs_action id=”248″]

Find your Inspiration Motivation  Vision Voice

Inizia il tuo viaggio verso l'apprendimento dell'inglese.
Chi siamo

Fondata nel 1991, EC English è una pluripremiata catena di scuole per studenti che vogliono imparare l'inglese all'estero. Abbiamo scuole negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, a Malta e in altri Paesi.

Inizia oggi il tuo viaggio nella lingua Inglese!

Ottieni informazioni sulle nostre destinazioni, scuole e corsi di inglese.
Recent posts