EC ha scuole di inglese in due delle cinque migliori città del mondo.
Melbourne, in Australia, è al primo della classifica, ma Vancouver è al terzo e Toronto al quarto. Toronto ha occupato la stessa posizione per cinque anni, mentre Vancouver è stata la prima ogni anno fino ad essere sostituita nel 2011.
L´Inchiesta di Abitabilità Globale, redatta dalla rivista The Economist, ha classificato 140 città considerando aspetti come la sicurezza, il sistema sanitario, le risorse educative, le infrastrutture e l´ambiente. Questo significa, soprattutto, che una città “vivibile” è un grande luogho per lavorare, riposare e giocare.
Secondo il reportage, “le città meglio collocate tendono ad essere città di dimensioni medie in paesi ricchi con relativamente poca densità della popolazione”. “Queste possono promuovere un rango di attività di ricreazione senza rischio di aumentare i livelli di criminalità o di avere un´infrastruttura inefficiente”.
Manchester è stata nominata la migliore città del Regno Unito in cui vivere e quest´anno è stata promossa dal posto 51 al 46.
Melbourne, Australia, è al primo posto per la quinta volta consecutiva. Damasco (Siria), Dacca (Bangladesh), e Port Moresby (Papua Nuova Guinea) appaiono alla fine della lista.
Le cinque città più vivibili sono:
1. Melbourne, Australia
2. Vienna, Austria
3. Vancouver, Canada
4. Toronto, Canada
5. Adelaide, Australia / Calgary, Canada
[hs_action id=”180″]