EC English Blog

Live and learn English

Search

Mangiare e bere a Londra

Sharing is caring!

English Breakfast
In un posto come Londra, dove la popolazione è multinazionale e si parlano più di 300 lingue diverse, non si è mai lontani da posti meravigliosi per mangiare e bere. Sta a te scegliere cosa ti piace: più esplorerai e più ti divertirai. Probabilmente c’è almeno un ristorante per ogni tipo di tradizione culinaria al mondo.

[hs_action id=”386″]

Piatti tipici londinesi

Non è concepibile lasciare Londra senza avere provato alcuni dei piatti tradizionali londinesi. Questi sono alcuni piatti che puoi assaggiare:
● English breakfast
● Fish and chips
● Sunday roast
● Cottage pie
● Yorkshire pudding
(solitamente servito come contorno insieme a carne e intingoli)
● Steak and ale pie

 

Per un buon pasto sostanzioso in stile inglese, il luogo ideale è un pub locale. Londra trabocca di pub, ognuno unico a modo suo, ma tutti accomunati da una tradizionale atmosfera inglese. Per spendere meno, cerca un pub della catena Wetherspoons, presente in tutto il Regno Unito. I prezzi solitamente sono buoni sia per le bevande che per le pietanze (ce n’è uno anche a Victoria Station). Un altro consiglio per risparmiare è quello di fare un’English breakfast prima delle 11:00, orario in cui è scontata e include una bevanda calda gratuita. Se non arrivi in tempo, è comunque possibile ordinare un “all day brunch”, che praticamente è un’English breakfast con patate fritte e può costare da £3 a £7, a seconda del locale. I pub servono anche birre lager e ale tradizionali, superalcolici, cocktail e spuntini denominati “finger food” (ad esempio, patate fritte).

 

CONSIGLIO PER LIVELLO AVANZATO: prova a partecipare a un quiz in un pub. È divertente e istruttivo: decisamente una sfida per le tue capacità di ascolto, lettura e scrittura.

Piatti internazionali

international foodLungo le rive del Tamigi, e a volte anche sul Tamigi stesso, su battelli, troverai numerosi ottimi bar e ristoranti. Ad esempio, se ti ispira una serata in tema australiano, prova Walkabout, a pochi passi dalla stazione della metropolitana Temple e poco distante anche da Embankment e Blackfriars. Sta a te decidere se provare carne di canguro o ali di pollo fritte, se guardare la partita oppure, optare per una musica vivace: ce n’è per tutti i gusti.

È ormai risaputo che a Londra è possibile trovare ottimi cibi ovunque ci si trovi, sia che si stia visitando l’arena O2, sia che si stia passeggiando lungo Oxford Street o lungo le rive del Tamigi. Per provare il pollo al piri-piri, visita il fast-food Nando’s; per un pasto all’italiana, scegli Bella Italia; Patara propone invece cibo tailandese e speziati curry indiani adorati dagli inglesi. A Whitechapel e East London troverai i migliori curry di Londra.

 

L’esperienza della cena

fish and chipsLa capitale è ricca di una gran varietà di locali, da piccoli ristoranti di alta gastronomia a grandi catene di ristorazione. Ma per una esperienza eccezionale, devi recarti a Covent Garden. Questo è un vero paradiso dei buongustai, con un ristorante a ogni angolo, più di un locale su ogni via e un’offerta di tutti i tipi di cucina immaginabili. Se hai biglietti per il teatro, questi ristoranti programmano le cene pre-teatrali in modo che tu abbia finito il pasto in tempo per l’inizio dello spettacolo.

 

La cultura del takeaway

A Londra la vita non si ferma mai, giorno e notte, e a volte ciò significa mangiare al volo. La capitale ha una forte cultura del cibo per asporto, il cosiddetto “takeaway”, per cui i pasti ti vengono consegnati in piccoli contenitori di plastica, ma sono comunque sorprendentemente saporiti. Potrai ordinare “fish and chips”, piatti cinesi, curry indiani, burritos, pizza, kebab e altri cibi insoliti ma di qualità. I prezzi sono inferiori a quelli dei ristoranti e le porzioni abbondanti.

 

CONSIGLIO PER LIVELLO INTERMEDIO: chiama un takeaway e ordina cibo da casa. Dai il tuo indirizzo e istruzioni su come contattarti all’arrivo. Fare un ordine al telefono è un’ottima prova per le tue capacità di dialogo e ascolto.

 

Bar e club

pub in LondonOltre a ristoranti eccezionali, Londra offre anche locali molto sofisticati per sorseggiare un drink. La città è ricca di vivaci bar che servono cocktail, vini e praticamente ogni bevanda che ti venga in mente. Alcuni hanno un’happy hour (solitamente nel pomeriggio) durante la quale viene applicato un generoso sconto, a volte addirittura del 50%. Potrai ristorarti con una deliziosa birra ghiacciata su un battello lungo il Tamigi o in un moderno bar nel centro di Piccadilly Circus. Leicester Square e Soho sono probabilmente le zone migliori per trascorrere le serate più eccitanti nella capitale degustando straordinari drink e ascoltando musica dal vivo.


Vuoi saperne di più di Londra? Scarica la nostra guida, è gratuita.

[hs_action id=”386″]

Find your Inspiration Motivation  Vision Voice

Inizia il tuo viaggio verso l'apprendimento dell'inglese.
Chi siamo

Fondata nel 1991, EC English è una pluripremiata catena di scuole per studenti che vogliono imparare l'inglese all'estero. Abbiamo scuole negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, a Malta e in altri Paesi.

Inizia oggi il tuo viaggio nella lingua Inglese!

Ottieni informazioni sulle nostre destinazioni, scuole e corsi di inglese.
Recent posts