Continuano i nostri post su New York, rendi la tua esperienza ancora più unica con i suggerimenti firmati EC English Languages Centres!
Come già sai, New York è composta da cinque quartieri distinti: Brooklyn, Bronx, Queens, Staten Island e Manhattan. Ogni quartiere ha una grandezza di qualche isolato ed è caratterizzato da una propria identità culturale, con un mix diverso di nazionalità che vanno a formare ciascuna comunità. Diamo un’occhiata a come fare per adattarsi allo stile di vita frenetico tipico della metropoli.
[hs_action id=”623″]
Spazi verdi a New York
In una città piena di grattacieli e strade trafficate, i newyorkesi trovano pace nei rigogliosi parchi verdi della città. Sia che tu voglia fare un picnic, una passeggiata, un po’ di jogging o anche solo rilassarti nel parco, stai facendo quello che fa la gente del posto. Oltre al leggendario Central Park, ci sono molti altri spazi verdi bellissimi da esplorare a New York, incluso: Pelham Bay Park e Flushing Meadow Park!
Shopping & NYC
Lo shopping è una delle attività amate tanto dai turisti quanto dai newyorkesi; dalle catene alle boutique e i marchi di lusso, tutti hanno bisogno di coccolarsi di tanto in tanto! Nei centri commerciali di New York potrai trovare tutto ciò che desideri. Ecco alcuni posti da vedere: Fifth Avenue, SoHo, Tribeca e Street Vendors.
Baseball
È tipico dei newyorkesi assistere alle partite di baseball (e per “baseball” intendono i New York Yankees o i New York Mets). Se ti piace il baseball o se vuoi semplicemente scoprire l’atmosfera emozionante di un evento sportivo a New York, vai a vedere una partita. Ecco due stadi da visitare: Yankee Stadium and Citi Field.
CONSIGLIO PER LIVELLO INTERMEDIO: Prima di andare a vedere una partita, cerca più informazioni possibili sugli Yankees. Quando hanno vinto l’ultima volta? Quali sono i giocatori migliori? Quando sarai allo stadio, prova a cominciare una conversazione con la persona accanto a te sulla squadra e sulla partita.
Basket
La prima partita di basket ufficiale fu giocata ad Albany, New York, nel 1892. La relazione tra i newyorkesi e il basket è stretta, soprattutto quando si parla dei New York Knicks, l’unica squadra di basket ufficiale di New York nell’NBA. Ecco dei posti dove potrai goderti l’atmosfera emozionante di una partita, proprio come un vero newyorkese: Madison Square Garden, Barclays Centre e Carrier Dome.
Intrattenimento
Quando sei a New York, l’intrattenimento non manca mai. La città stessa è una festa, come si vede nei film. Dato che New York è ricca di teatri e musica, ecco alcuni ottimi posti da provare: Broadway Theatre, Carnegie Hall, Chamber Music Society, Film Forum, Anthology Film Archives e Cinema Village.
CONSIGLIO PER LIVELLO AVANZATO: Non c’è niente di meglio che possa aiutarti a far pratica con l’ascolto che un buon film! Prendi dei popcorn, una bibita e vai a vederne uno al Film Forum. Più tardi, scrivi una recensione coi tuoi pensieri sul film e condividila.
Vuoi saperne di più? Scarica GRATIS la nostra guida turistica di New York e, grazie ai nostri suggerimenti, preparati ad esplorare la città come uno del posto!
[hs_action id=”623″]