A New York puoi mangiare tutto ciò che desideri, letteralmente, a qualsiasi prezzo. Se scegli di mangiare nelle catene di ristoranti più famose in città tieni in considerazione che probabilmente finirai con lo spendere più di quello che spenderesti se provassi qualcosa di meno comune. Nella Grande Mela è facile mangiar bene spendendo poco; aspettati porzioni generose e cibo buonissimo.
[hs_action id=”623″]
Prima di vedere alcuni dei ristoranti migliori a New York, ecco alcuni consigli utili:
- Prenota, quando possibile, usando http://www.opentable.com, per evitare di rimanere deluso
- Prepara sempre un budget per la mancia (15-20% del conto) poiché in genere è incluso come spesa di servizio
- Non tornare a casa senza aver provato un autentico American diner
Ecco alcuni piatti che devi provare:
- Pollo e waffle (perfetto sia a colazione che a cena)
- Hot dog (meglio se acquistato dai chioschi per strada)
- Pizza (anche se è italiana, la pizza è tra i piatti più popolari di New York, meglio se mangiata al taglio)
- Bagel (i newyorkesi li adorano)
- New York cheesecake (perché sei a New York)
- Cibo cinese da asporto (mangiato direttamente dalla scatola, come nei film)
CONSIGLIO PER LIVELLO INTERMEDIO: Chiama un ristorante d’asporto e fai un ordine al telefono (pizza, cibo cinese etc.). Ti permetterà ti utilizzare le tue abilità di ascolto e di conversazione.
1. Ristoranti
New York offre ai suoi abitanti più di 20.000 possibilità per mangiare, e sono tutte buonissime! Per il miglior cibo italiano e cinese, amatissimo dalla gente del posto, visita Little Italy e Chinatown. Il Chelsea Market non è ottimo solo per fare la spesa, ma anche per mangiare uno snack o un intero pasto a prezzi competitivi. Prova questi ristoranti famosi amati dai newyorkesi:
ABC Kitchen
Situato a Downtown, ABC Kitchen serve piatti unici che ti faranno venire l’acquolina in bocca. Il menù creativo include pollo arrosto glassato con purè di patate al burro e indivia, pizza con vongole, saporitissimi peperoncini thailandesi, limone e odori e una crostatina al burro marrone, coperta di cioccolata e nocciole.
Buttermilk Channel
Famoso per offrire gustosi piatti americani, questo ristorante di Brooklyn è molto in voga tra la gente del posto. Lo chef Ryan Angulo offre ai clienti delizioso cibo fatto in casa, dal Southern fried chicken al brunch perfetto. Il Buttermilk Channel si trova a Carroll Gardens, Brooklyn.
The Dutch
Questo ristorantino di Soho è popolare tra coloro che vogliono fare un tour gastronomico della cucina americana. Grazie ai piatti deliziosi e all’atmosfera vivace, può risultare difficile prenotare. Il Dutch è uno dei migliori ristoranti della cucina New American, ed è famoso come il Blue Ribbon e il Balthazar. Puoi dare un’occhiata al loro menù e trovare le informazioni per contattarli sul loro sito ufficiale: http://www.thedutchnyc.com/.
CONSIGLIO PER LIVELLO PRINCIPIANTE: Chiama per fare una prenotazione. Migliorerai le tue abilità di ascolto e di conversazione al telefono, e ti riserverai un posto in questo ristorante fantastico.
2. Street Food
Se stai cercando i veri sapori americani, li troverai nei ristoranti più economici, i chioschi di strada. Dagli hot dog americani alla pizza, dai bagel a quasi tutto ciò che puoi immaginarti, qui potrai assaggiare i piatti preferiti dalla gente del posto a prezzi imbattibili. I chioschi di cibo sono sparsi per tutta la città.
King of Falafel & Shawarma
Anche se New York è stracolma di chioschi che vendono falafel e shawarma, il più famoso è il The King of Falafel. Situato sui marciapiedi della 30esima strada e di Broadway in Astoria, lo riconoscerai a causa della lunga fila di clienti.
Milk Truck
Ti va un po’ di classico mac’n’cheese americano? Unisciti alla massa di newyorkesi affamati in coda al The Milk Truck. Questo furgone viaggia per la città servendo mac’n’cheese e il leggendario sandwich al formaggio. Cercalo, è un furgoncino di un inconfondibile colore giallo.
Breakfast Cart Bagel
Il Breakfast Cart Bagel è uno degli street food più comuni a New York. Ogni mattina, la gente del posto fa la fila per fare colazione a un prezzo conveniente dai venditori di bagel, paste e caffè. Per fare una colazione completa, compra un caffè di qualità servito in un tipico bicchierino Anthora.
3. Bar
New York è la città che non dorme mai, quindi non mancheranno i posti dove andare a divertirsi. Ecco alcuni bar da visitare a New York:
Porchlight
Porchlight è un impero di gastro-pub presente da molto tempo in città con ben 13 filiali. Qui potrai bere cocktail ispirati alle tradizioni del sud e mangiare snack buonissimi.
Wassail
Questo locale, situato a Lower East Side, è un noto bar dove bere sidro e dove mangiare, conosciuto anche perché serve classici drink inglesi.
Seamstress
Seamstress è un lounge bar situato a Lenox Hill da visitare. Sarai accolto all’interno di un affascinante negozio di pelli e accessori che conduce ad uno spazio intimo con due bar. Sorseggia uno dei loro famosi cocktail, come il Wiz Fizz con bianchi d’uovo, il Table Top con tequila e timo e l’Early Bird con un infuso freddo di cacao.
Stai pensando di studiare l’inglese a New York? Scarica la nostra Guida GRATUITA di New York per avere maggiori informazioni!
[hs_action id=”623″]