Sia che tu stia imparando l’inglese presso la scuola EC Vancouver o che tu stia pianificando la prossima vacanza, scopri com’è la giornata tipica a Vancouver: dalla colazione alla notte!
Colazione
Non lontano dal quartiere della vita notturna di Vancouver, il Twisted Fork Bistro serve brunch in stile francese. Offre ingredienti locali e una lista di vini provenienti dal British Columbia, così come un menù di cocktail. La location lo rende perfetto per un pit stop post-sbornia, ma ricordati che spesso c’è fila nei weekend. Il loro sito internet permette anche di controllare i tempi di attesa prima di arrivare al locale. Il Twisted Fork si trova al 1147 di Granville Street e serve il brunch tutti i giorni dalle 08:00 alle 15:00.
[hs_action id=”747″]
Vai a vedere una mostra d’arte
Dopo una bella colazione, visita la Vancouver Art Gallery (conosciuta anche come VAG), situata vicino all’Hotel Vancouver su Hornby Street. Ammira una grande collezione di opere sia delle Prime Nazioni che moderne, incluse quelle del famoso pittore del British Columbia Emily Carr. Le mostre cambiano regolarmente, offrendo molti dipinti diversi. Dai un’occhiata al sito per vedere le mostre correnti e future, oltre che i programmi futuri per sviluppare architettura dello stesso edificio. L’entrata principale della galleria si trova al 750 di Hornby Street ed è aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00 e dalle 10:00 alle 21:00 il martedì.
Vai a fare shopping
Visita il Pacific Centre per un po’ di shopping, dove potrai trovare non solo moltissimi negozi di vestiti ma anche ristoranti, negozi di elettronica e uno dei magazzini più esclusivi del Canada, l’Holt Renfrew. Non farti sfuggire alcuni dei marchi originari di Vancouver, come Aritzia, Lush e Lululemon.
Fai un po’ di attività fisica
Vancouver è conosciuta per essere una città molto trendy e salutare, e ovviamente lo yoga va molto di moda. Con centinaia di studi per ogni budget che offrono lezioni per tutti, da principianti ad esperti, rilassati con una lezione di yoga dopo lo shopping. Dopodiché, fai uno snack con una Nanaimo Bar, un famoso dolce canadese chiamato con il nome di un’isola situata vicino alla costa occidentale del British Columbia, fatto con una base di wafer al cioccolato, cuore di crema e copertura di cioccolato.
Fai cena in uno dei locali più gettonati
Ci sono molti posti per mangiare in città, con prezzi per ogni budget. Earls, Joey, e Cactus Club forse non sono più un’esclusiva di Vancouver, ma sono originari di questa città. Offrono tutti cibo e cocktail a prezzo ragionevole serviti in posti belli e moderni. Se ti va di spendere qualcosa in più, prova uno dei ristoranti gestiti da Glowbal group, ognuno specializzato in una cucina diversa: prova Coast per il pesce, Italian Kitchen per il cibo italiano o la bisteccheria Black & Blue. Tutti i loro ristoranti si trovano in centro in posizioni eccezionali.
In giro in città
Dopo una deliziosa cenetta, vai a Granville Street per una notte in città. Il quartiere della vita notturna di Vancouver offre divertimenti di ogni tipo, ma ricordati che l’età per bere alcolici in British Columbia è 19 anni e di portare con te almeno due documenti d’identità. Prova il Republic Nightclub per uno spazio hip-hop ma non dimenticare di iscriverti alla loro guest list per beneficiare di un prezzo d’ingresso ridotto e di una fila veloce. Se invece sei appassionato di musica country, vai al Roxy la domenica sera per la serata country-western, dove troverai persino qualcuno vestito con cappello da cowboy e stivali! Durante gli altri giorni della settimana, il Roxy offrirà serate a tema diverso. Il Granville Room riporta indietro al tempo del commercio clandestino di alcool, con bancone in legno e muri di mattoni: questo bar offre un’atmosfera più rilassata confronto ai club che lo circondano, con un’offerta happy hour su alcuni cocktail durante la settimana, dalle 17:00 alle 19:00.
Se vuoi sapere di più sul vivere e imparare l’inglese a Vancouver, scarica la nostra guida GRATUITA fatta apposta per te!
[hs_action id=”747″]