Una delle migliori qualità degli abitanti di Vancouver è che apprezzano il meglio che la città ha da offrire, anche le attrazioni che potremmo ritenere più da turisti. Ci sono alcune cose che devi assolutamente provare se vuoi sentirti come una persona del posto durante il tuo soggiorno.
[hs_action id=”747″]
1. Commodore Bowling and Billiards
Questo posto è emblematico a Vancouver. Collegato ad un’altra istituzione della città, la Commodore Ballroom, questo luogo aprì nel 1930 ed è sempre rimasto attivo. Offre un’atmosfera piacevole e tipicamente canadese, ed è orgoglioso di essere tra i rappresentanti del new age di Vancouver. Assicurati di arrivare presto durante i weekend, soprattutto se piove, perché si riempie velocemente. Aperto dalle 11:00 fino a che non se ne va l’ultimo cliente (dal sabato al giovedì) e dalle 10:00 fino alla chiusura il venerdì.
CONSIGLIO PER IL LIVELLO AVANZATO: Unisciti alla Amateur Bowling League! Incontrerai persone del posto, parlerai inglese e stringerai nuove amicizie.
2. Thierry Patisserie
Questo punto famoso di Vancouver ricorda i classici bar parigini ed ha dei dolci buonissimi. Dai macaron alla cioccolata liquida, non ci stupiamo che sia stato votato il posto migliore per trovare un dessert in città. Questa pasticceria è abbastanza piccola, ma le dimensioni aumentano il suo fascino. Aperta dalle 07:00 fino a mezzanotte durante la settimana e dalle 08:00 fino a mezzanotte il weekend.
3. Grouse Mountain
I residenti di Vancouver adorano questo posto, e non potrai aver vissuto come uno del posto prima di essere andato a Grouse Mountain. Goditi le viste panoramiche sulla città, il mare e la montagna vicina con un’altitudine di circa 1250 metri. Puoi sciare, prendere la Sky Ride Gondola, visitare il rifugio degli animali selvatici o scendere per le zip-line: le possibilità sono infinite!
4. Skiing in Whistler
Gli abitanti di Vancouver adorano andare a Whistler, probabilmente è il loro posto preferito per sciare. Questo luogo è bello, soprattutto durante l’inverno quando sembra uscito da una favola; le persone sono cordiali ed è accogliente. Gli hotel possono essere costosi, ma potrai trovare delle buone offerte in bassa stagione. La migliore opzione è prendere l’autobus e passare qui la giornata, dato che è solo un viaggio di due ore. Per ulteriori informazioni visita: http://www.hellobc.com/whistler/transportation-maps/bus-coach-shuttle.aspx.
5. Guarda una Partita di Hockey alla Rogers Arena
Scordati il calcio, il basket, la pallavolo o qualsiasi altro sport. L’hockey è lo sport per eccellenza in Canada e non esiste un’esperienza migliore che guardare una partita alla Rogers Arena, dove si trovano i Vancouver Canucks della National Hockey League e gli eventi di hockey delle Olimpiadi Invernali del 2010. Viene usata anche per concerti e spettacoli. Ma non neghiamolo: non c’è niente che può farti sentire come uno del posto più di tifare per i Canucks. Quindi prendi una birra, mangia una poutine e goditi la partita.
6. Vai col Kayak e la Canoa a False Creek
False Creek è una piccola baia nel cuore di Vancouver, che separa il centro dal resto della città. Forse è il posto preferito dalla gente del posto per svolgere diverse attività, ma le più popolari sono sicuramente la canoa e il kayak. Potrai divertirti moltissimo mentre ti godi i paesaggi più belli.
Vuoi scoprire di più riguardo questa bellissima città? Scarica gratuitamente la nostra Guida di Viaggio di Vancouver per scoprire cosa vedere a Vancouver, le migliori 10 cose da fare, consigli su come migliorare l’Inglese, e tanto altro!
[hs_action id=”747″]