Qual è il posto migliore per imparare l’inglese all’estero? Con tante bellissime destinazioni disponibili alla EC, è difficile scegliere solo una – ma ci proveremo! Oggi daremo un’occhiata a una delle nostre città preferite: la stupenda Toronto in Canada.
Arrivare a Vancouver
L’aeroporto di Vancouver è considerato uno dei migliori aeroporti internazionali del mondo. Scoprirai che ogni compagnia aerea importante ha un volo diretto a Vancouver, ed è particolarmente conveniente per i voli verso la costa occidentale degli Stati Uniti (incluso Air Canada, British Airways, Air France, United Airlines, e molti altri). Ci sono tre terminal all’aeroporto: l’International Terminal, il Domestic Terminal e il South Terminal. Il South Terminal fornisce accesso all’aeroscalo, agli elicotteri e a una gamma di piccoli aerei che servono voli per e intorno alle seguenti destinazioni: Vancouver, Isola di Vancouver, Isole Gulf, così come il territorio della British Columbia.
[hs_action id=”747″]
Muoversi a Vancouver
Vancouver ha un ottimo sistema di trasporti pubblici. Il loro sistema, chiamato TransLink, consiste in una rete di autobus e altri servizi come il SeaBus e lo SkyTrain. TransLink fornisce servizi di trasporto che coprono più di 1800 km2 del territorio della Greater Mainland di Vancouver. Sinceramente, muoversi in città è conveniente e facile. Si possono acquistare abbonamenti giornalieri, mensili o per studenti, che permettono di usare tutti gli autobus, gli SkyTrain e i Seabus. Se sei uno studente, puoi anche fare domanda per la GoCard, che riduce il prezzo dei biglietti.
Un altro modo per godersi la città è quello di andare in bicicletta: le strade sono molto sicure ed è probabilmente il metodo più veloce. Visita il sito di TransLink per vedere le mappe con le piste ciclabili della città.
Anche andare a piedi è un’ottima opzione: Vancouver è molto sicura e facile da visitare camminando. Non c’è miglior modo di scoprire nuovi posti e conoscere meglio la città.
Consiglio utile: Il vantaggio dello SkyTrain è che, essendo sollevato da terra, permette di ammirare le bellezze di Vancouver mentre si viaggia. Comincia il tuo viaggio dalla Waterfront Station sulla Expo Line e poi raggiungi Surrey Central mentre ti godi dei bellissimi panorami che il tuo viaggio ti offrirà.
Informazioni utili e divertenti su Vancouver:
- Le persone del posto portano sempre con sé un ombrello. “Better safe than sorry” è una buona espressione da imparare quando la pioggia fa visita spesso.
- Se vuoi affittare una macchina a Vancouver, sappi che c’è un benzinaio molto vicino all’aeroporto di Vancouver. Praticissimo!
- Le tasse, quasi su tutto eccetto il cibo, sono del 12%. Alcune cose come la benzina seguono il sistema di “tax-on-tax”.
- Vancouver è una città decisamente liberale, ed è orgogliosa di esserlo. La sua Pride Parade è gigantesca, e attrae più di 500 000 persone da tutto il mondo. Capita spesso di vedere arcobaleni colorati vicino a Davie Street e al West End, dove si trovano nightclub, eventi e festival delle comunità LGBTQ+.
- Se vuoi guidare a Vancouver, ricordati che la città è uno dei pochi posti in America del Nord senza superstrade. Una ragione in più per camminare!
- Hidekazu Tojo, Chef dell’albo d’onore della British Columbia, ha inventato il famoso California Roll. Non lo troveresti da nessun’altra parte se non fosse stato per lui.
- Greenpeace, una delle organizzazioni più importanti per la salvaguardia dell’ambiente, è nata a Vancouver e puoi subito capire il perché: i residenti sono molto sensibili per le cause ambientali, e la città è stata votata la 10° città più pulita del mondo. Ricordati quindi di fare la raccolta differenziata e di non gettare mai rifiuti per terra.
- Vancouver ha il clima più mite di tutto il Canada, insieme a Victoria e Abbotsford, anch’essi situati nel British Columbia.
- Non puoi acquistare dell’alcol al supermercato a Vancouver. Le bevande alcoliche devono essere acquistate in un Government Liquor store o in uno dei pochi negozi privati autorizzati. Birra e vino possono essere trovati nei negozi di birra e vino con licenza. Inoltre, non tutti i ristoranti hanno il permesso di servire alcolici, e le tasse su questi prodotti sono molto alte in Canada.
- Non puoi fumare nei ristoranti, nei bar né in alcun altro posto al chiuso. Tuttavia, alcuni ristoranti e bar possono disporre di patio esterni dove fumare è permesso.
Link utili:
- Trasporti pubblici
- Eventi principali
- Turismo a Vancouver
- Previsioni meteo a Vancouver
- Gastown
- Vancouver International Film Festival
- Vancouver Folk Music Festival
- Yaletown
- Dove mangiare
- Attività all’aperto e all’interno
- Ristoranti vegani
- News e informazioni generali
Ultimi consigli:
Non lasciare Vancouver senza:
- Aver fatto kayak, trekking, sci, vela o qualsiasi altra attività divertente all’aperto. Sfrutta i meravigliosi paesaggi naturali che ti circondano!
- Aver visitato il Telus Science World. I residenti lo adorano, ed è un bel posto per imparare ed esplorare.
- Aver camminato per Yaletown, Gastown, e Granville Street. Sono tutti unici e divertenti e ciascuno aggiunge del fascino particolare alla città.
- Aver guardato una partita di hockey alla Rogers Arena.
- Essere andato ad uno dei grandi festiva di musica o di cinema a Vancouver. Un’attenzione particolare va al Folk Music Festival e al Vancouver International Film Festival.
- Aver mangiato in un ristorante vegano. Ce ne sono moltissimi in città, e tutti offrono degli ottimi piatti. Ti sentirai soddisfatto e sano.
- Aver mangiato un JapaDog e una poutine. Non serve aggiungere altro.
- Essere andato a teatro: le persone lo amano, soprattutto in occasione dello Shakespeare Festival e del Theater Under the Stars.
- Aver mangiato in un ristorante asiatico. Visto l’incredibile numero di asiatici in città, anche questa è una scelta sicura: potrai scegliere tra un sacco di piatti buonissimi.
- Esserti divertito e goduto Vancouver!
[hs_action id=”747″]