Situata nel Nord dell’Inghilterra, l’orgogliosa città di Manchester ha una lunga storia che risale all’epoca romana ed è una delle aree urbane più popolate nel Regno Unito. È stata di recente classificata come la migliore città nel Regno Unito dove vivere, battendo anche Londra. Manchester è una città cosmopolita, un punto d’incontro per l’innovazione ed è sede di due delle migliori squadre di calcio del mondo, delle migliori università e offre molte opportunità di lavoro.
Diamo un’occhiata a ciò che rende Manchester un ottimo posto dove vivere e ad alcune delle cose che si possono godere quando si prende parte alle lezioni di lingua inglese nella nostra scuola che ha sede in questa incredibile città.
Sport
Famosa per essere un paradiso dello sport, Manchester è nota per aver sfornato alcuni dei migliori atleti del mondo. Gli amanti del calcio ben sanno che due delle migliori squadre di calcio, il Manchester United e il Manchester City, hanno la propria sede in questo posto fantastico e che il più grande stadio per le partite di calcio nel Regno Unito, l’Old Trafford, so trova proprio qui. La città è orgogliosa di aver ospitato le competizioni calcistiche più importanti tra le quali la Coppa del Mondo e il Campionato Europeo.
Formazione
L’Università di Manchester, la Manchester Metropolitan University e il Royal Northern College of Music si trovano nello stesso quartiere, il che riunisce gli studenti e fa sì che Manchester sia una città universitaria genuina ed accogliente. Oltre 75.000 studenti provengono da tutto il mondo per frequentare queste tre università fantastiche.
Cultura
Manchester vanta una incredibile varietà di scenari artistici e musicali, con gruppi di turisti e aziende che visitano frequentemente le gallerie d’arte e gli innumerevoli musei sparsi per la città e nel centro cittadino. Non dimenticare di visitare il Forte Romano a Castlefield per apprezzare davvero la lunga e ricca storia di Manchester.
Innovazione
Non solo Manchester ha uno dei migliori sistemi di trasporto pubblico nel Regno Unito, ma vanta anche molti splendidi edifici grazie alla solida storia della città nel settore del tessile e sta cercando di costruire ancor di più. Il Managing Director del Marketing Manchester, Shoena Southern, ha detto: “Guardando al futuro, il prossimo obiettivo per Manchester è quello di soddisfare la crescente domanda di incremento della disponibilità di spazi abitativi” consentendo così a più persone di approfittare dell’enorme boom immobiliare!
[hs_action id=”180″]