Imparerai molto durante le lezioni di inglese, ma qual è il modo migliore di mettere in pratica le tue nuove abilità linguistiche se non utilizzarle fuori dall’aula? Le frenetiche strade di Toronto offrono moltissime opportunità eccellenti per fare pratica d’inglese. Diamo un’occhiata a 10 modi per mettere alla prova le tue conoscenze imparando a usare la lingua in un’ampia gamma di situazioni di vita reale.
1. Trova la gemma nascosta al 5° piano della Toronto Reference Library
Visita il Language Centre al 5° piano della Toronto Reference Library, situata al 789 di Yonge Street, Toronto, ON M4W 2G8. Qui, potrai far pratica di ascolto e pronuncia gratuitamente, dato che il centro linguistico dispone di cuffie e dispositivi audio/DVD/video.
Questo è anche il posto perfetto per stringere nuove amicizie! Sarai circondato da altri studenti come te, che cercano di incontrare nuove persone e fare pratica di inglese. Scopri di più sul sito ufficiale della Toronto Reference Library.
2. Unisciti ad un gruppo di conversazione in inglese
Dovresti anche visitare la TPL (Toronto Public Library) e trovare un gruppo di conversazione in inglese. Il gruppo è aperto a tutte le persone interessate a fare pratica di inglese ed è pensato per aiutare ad immergersi nella cultura canadese. Per ulteriori informazioni su questo programma e su come unirti al gruppo visita il sito ufficiale TPL.
3. Fai un tour artistico alla University of Toronto
Vuoi provare un’esperienza 3-in-1 quando fai visita alla University of Toronto? Unisciti ad un tour artistico gratuito della Hart House, organizzato da uno degli studenti dell’università.
Durante la visita guidata alla collezione di 650 opere presso l’università, potrai far pratica di ascolto e di conversazione. Non dimenticarti di interagire e fare domande!
Trova più informazioni sulla Hart House alla University of Toronto e sul programma dei tour gratuiti sul sito ufficiale dell’Art Museum.
4. Guarda un film in un ambiente unico
Guardare un film in un cinema drive-in circondato dall’acqua è decisamente un modo particolare per fare pratica di ascolto. Potrai fare quest’esperienza al Polson Pier Drive-in Theatre.
5. Vai ad un concerto
A Toronto c’è un’infinita scelta di concerti che soddisfano tutti i gusti. È l’ambiente perfetto per farti sentire a tuo agio mentre interagisci con le persone del posto, facendo pratica con l’inglese! Non vergognarti se non parli molto bene l’inglese: parla alle persone vicino a te al concerto e prova a stringere amicizia.
6. Fai shopping al St. Lawrence’s Market
I mercati sono più personali dei grandi magazzini, dandoti l’opportunità di far pratica con la lingua. Perché non fai visita al famoso St. Lawrence Market a Toronto promettendoti di comprare qualcosa solo se avrai fatto conversazione con il venditore?
7. Ordina al ristorante
Quando mangi fuori a Toronto, avrai l’opportunità perfetta per usare le tue abilità linguistiche leggendo il menù e ordinando il pasto. È il momento di usare tutto il glossario sul “ristorante” che hai imparato in classe.
8. Fai un tour di street art
Quando pensi all’arte, ti vengono subito in mente mostre e musei. Beh, Toronto ha in serbo una sorpresa: puoi fare un graffiti tour della famosa Graffiti Alley di Queen St. West (l’unico luogo a Toronto dove i graffiti sono legali).
Unirsi ad una visita guidata è un ottimo modo per migliorare l’inglese. Ci sono moltissimi organizzatori di tour GRATUITI. La compagnia “Tour Guys” a Toronto organizza tour di questa famosa strada gratuiti o “a offerta in base al gradimento”. Puoi visitare la loro pagina Facebook qui.
9. Visita le Islands
Vivi come un turista e impara come uno studente unendoti ad un tour guidato alle Islands. Puoi portare con te alcuni amici (e sarà molto utile se il gruppo parla solo inglese), o unisciti ad un gruppo organizzato, un modo ideale per stringere nuove amicizie.
Assicurati di fare un tour in barca alle Islands che includa una voce guida: ti aiuterà a far pratica di ascolto in modo divertente ed interessante. La Toronto Harbour Tours organizza gite alle Islands, così come molti altre compagnie.
10. Leggi e guarda la CTV
Uno dei modi migliori per far pratica di inglese è leggere e ascoltare in lingua. Cosa c’è di meglio della TV locale per imparare di più sulla città?
Puoi seguire il canale delle news di Toronto (CTV Toronto): visita il sito, o scarica l’app gratuita sul tuo smartphone (cerca la parola “CTV”).
Hai intenzione di imparare inglese a Toronto? Scarica la nostra guida turistica per scoprire cosa visitare nella città e suggerimenti su come migliorare il tuo inglese.
[hs_action id=”929″]