Malta: un’isola dal carattere vivace e affascinante.
L’arcipelago maltese, composto dalle tre isole di Malta, Gozo e Cumino, è situato nel Mar Mediterraneo e ha una superficie totale di circa 316 km quadrati con più di 400.000 abitanti. In tutto il territorio è possibile ammirare torri medievali, chiese barocche, tutti monumenti disposti lungo strade strette che serpeggiano la zona. Malta è l’isola più grande dell’arcipelago e ne rappresenta il centro culturale e amministrativo. La scuola d’inglese a Malta EC English si trova proprio a St. Julian (San Giuliano), conosciuta anche come San Giljan. Con un clima soleggiato e spiagge vivaci, Malta offre moltissime cose da fare e vedere. Dagli anni Sessanta, ha raggiunto l’indipendenza dal Regno Unito e ha avuto un enorme sviluppo turistico, in particolare l’area di St. Julian. La nostra scuola EC English è in un palazzo moderno a vetri, con due belle palme sul davanti, a soli 7 minuti a piedi dalla Baia di San Giorgio.
Una scuola d’inglese perfetta per chi non vuol rinunciare al mare e alla spiaggia.
A differenza di Sliema, anch’essa una delle aeree più moderne di Malta, San Giljan è composta da “quartieri” molto diversi tra loro. Andando da est a ovest, troviamo la zona di Balluta che in maltese significa quercia, infatti la piazza principale, è sovrastata da alberi di Giuda. Poi abbiamo la zona della Baia di Spinola, ricca di negozi e punti di ristorazione, con la costruzione più antica dell’area. Quest’area, meglio conosciuta come “la piazza dove c’è il love monument”, accoglie sempre molti innamorati, che come a Roma, agganciano lucchetti sulla ringhiera per promettersi amore eterno. Tra palazzi e chiese antiche, spicca La Portomaso Business Tower, costruita dal Tumas Group, quasi 100 metri d’altezza. Paceville, voluta nel 1910 dall’avvocato G.Pace, è forse oggi, la zona più movimentata dell’isola. Dal venerdì sera alla domenica, centinaia di maltesi e di turisti vi si recano per divertirsi e fare baldoria. Ed infine, come non nominare le due magnifiche spiagge, una sabbiosa e una rocciosa, entrambe vicine alla scuola: San Giorgio e St Andrea. Non dimenticarti il telo da mare e la crema solare!
Come prepararti al meglio per superare gli esami IELTS, TOEFL, etc.
Sappiamo bene quanto sia importante superare un esame, quante energie e quanto tempo ci vogliano. Ecco perché, è fondamentale affidarsi alla scuola giusta. Se stai leggendo questo blog probabilmente sei interessato sia alla destinazione, sia a iscriverti ad un corso per imparare o migliorare il tuo inglese. Magari hai bisogno di certificare il tuo livello d’inglese attraverso l’esame IELTS, TOEFL o qualsivoglia per poter accedere all’università o ottenere un visto di lavoro. Scegliere una scuola accreditata è il primo passo del percorso. Se vuoi andare a studiare in un’università o ottenere un visto di lavoro in Inghilterra, Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti o Canada, sicuramente dovrai presentare una certificazione linguistica come l’IELTS o simili e dimostrare che possiedi un livello di inglese rispondente ai criteri d’ingresso. In un esame che ha una votazione da zero a nove, ogni punto è importante e fa la differenza, quindi è fondamentale prepararsi bene con l’obiettivo di mirare al punteggio più alto. Il metodo di lavoro che attuerai con gli insegnanti di EC English sarà quello di progredire passo dopo passo con gli strumenti giusti. I programmi EC English sono strutturati tenendo conto degli obiettivi da raggiungere e seguono le linee didattiche più aggiornate in materia, sono insomma “a prova di esame”. La squadra dei docenti di EC English, ha un sacco d’esperienza alle spalle e ci tiene molto alla buona riuscita dei suoi studenti. La maggior parte dei nostri studenti infatti, ha superato brillantemente questi esami anche grazie alla formula EC English. Mettiti e mettici alla prova!
Contattaci, la nostra scuola d’inglese a Malta ha molto da offrirti, non pensarci due volte.