Sono passati mesi, forse anni, da quando hai questo desiderio ma, qualcosa ti blocca. Probabilmente non sei sicuro, non sai quale città scegliere, quale scuola. Vuoi studiare in una città che sia al contempo antica e moderna. Ebbene, ti mostriamo 3 validi motivi per venire a Boston e iscriverti ad uno dei nostri corsi. Avere la possibilità di seguire un corso d’inglese a Boston infatti, non significherà solo poter acquisire una scioltezza nella lingua che ami ma, anche conoscere la cultura del posto grazie alle nostre tante uscite e attività. Continua a leggere qui sotto se sei curioso.
1 Motivo: visita un pezzo d’Inghilterra nel cuore degli States
Capitale dello Stato del Massachusetts, Boston possiede un’architettura di tipo anglosassone e una delle cose più caratteristiche sono i suoi quartieri multiculturali. Nota sede di università di rilievo, fra cui la rinomata Harvard, ha una spiccata tipicità intellettuale e artistica. La prima cosa da fare è sicuramente scoprire il famosissimo Freedom Trail, una linea rossa continua di circa sei chilometri, verniciata sui marciapiedi e sulle strade pedonali, lungo la quale troverai ben 16 punti d’interesse. Potresti visitare poi il centrale Boston Common, il primo parco pubblico americano e andare verso nord fino alla cupola dorata della State House, oggi sede del Governo. La costruzione pubblica più antica è l’Old State House, dal cui balcone, nel 1876, venne proclamata la Dichiarazione d’Indipendenza. Nel North End si può ammirare la chiesa più antica della città: la Old North Church. Potrete proseguire fino all’obelisco, da dove potrete osservare un panorama sorprendente. La sede EC English è centralissima, vicino al Centro commerciale Faneuil Hall.
2 Motivo: Fare un corso d’inglese a Boston significa apprendere in un ambiente anglofono al 100%
Non c’è niente da fare, il modo migliore per imparare è immergersi completamente nel suo contesto. Quante volte hai sentito dire questa frase? Moltissime volte. Con EC English, puoi farlo facilmente ed uno dei metodi più efficaci è quello di studiare in compagnia di persone con cui ci sentiamo a nostro agio. La fatica scomparirà in un batter d’occhio e ci renderemo conto di imparare sena il minimo sforzo. Ma è sufficiente circondarsi solo di persone che parlino la nostra lingua? Di sicuro è un’ottima premessa, ma sarebbe ottimo avere a disposizione degli insegnanti esperti e qualificati, delle aule attrezzate e aggiornate con le ultime tecnologie. Date spazio alla nuova lingua in ogni modo anche partendo dal vostro cellulare, impostatelo in inglese per esempio! Venire a Boston risolverà gran parte di questo problema, perché sarete immersi appieno in una città metà inglese e metà americana. Abbiamo classi per tutti i livelli e differenziate anche in base all’età!
3 Motivo: Vivere un’esperienza unica in un contesto accogliente e ben organizzato.
Il Direttore del centro EC English di Boston, James Francis e tutto il personale, avranno l’onere e l’onore di riceverti nel miglior modo possibile. I nostri operatori dell’accoglienza sapranno chiarirti ogni dubbio e aiutarti in ogni processo, anche per i documenti di cui avrai bisogno. La nostra scuola mette a vostra disposizione diversi tipi di alloggio a prezzi concorrenziali. Le nostre sistemazioni sono controllate e selezionate secondo i più severi criteri di abitabilità e sicurezza. L’arredamento è concepito per rispondere ai bisogni di tutti ma, se avrete delle esigenze particolari, potremo venirvi incontro come ci è possibile. Sapere che i nostri studenti si siano trovati bene e che tornino a trovarci a distanza di tempo, ci da’ veramente un’immensa soddisfazione e ci scalda il cuore. Amiamo fare il nostro lavoro con professionalità e passione, veniteci a trovare nella sede di Boston
Esci dalla tua zona di confort e vieni a perfezionare il tuo inglese, fai un corso d’inglese a Boston. Ne resterai più che soddisfatto. Clicca qui per saperne di più