Per realizzare i propri sogni, è necessario perseguirli e quando si presenta l’occasione, cogliere l’opportunità giusta per poterli realizzare. Se uno dei tuoi sogni è quello di andare in Australia e migliorare il tuo inglese, dovresti continuare a leggere questo blog perche’ probabilmente ti interesserà. Seguire uno dei nostri corsi di lingua inglese a Sydney, ti aprirà molte strade, sia dal punto di vista professionale che accademico. Fare un’esperienza internazionale e investire nel proprio futuro non rappresenteranno mai una perdita di tempo e di denaro, anzi saranno un privilegio e un’occasione di crescita senza prezzo.
N.1: Scopri la cultura e le origini della vera Sydney
Capitale del Galles del Sud e con più di 5 milioni di abitanti, Sydney, cioè la città più popolosa d’Oceania. Scoperta nel 1770 da James Cook, e abitata per più di 40.000 anni da popolazioni aborigene, oggi una delle mete più apprezzate. Quando James Cook approdò per la prima volta nella baia, la battezzò come Nuovo Galles del Sud. Poi con l’arrivo degli inglesi, nel 1788, capitanati da Arthur Phillipps, si fondò ufficialmente la città. Ancora oggi, il 26 gennaio, si celebra il giorno dello sbarco e della fondazione, il cosiddetto Australia Day. Per tutto l’800 e il 900, il tessuto urbano cioè cresciuto costantemente e le condizioni socio-economiche sono migliorate esponenzialmente. E’ dopo la seconda guerra mondiale, in cui furono arruolati molti australiani, che iniziò anche il fenomeno delle ondate migratorie. Oggi, gli aborigeni del Nuovo Galles del Sud sono poco più di 150.000, cioè il 2% della popolazione totale. Se vuoi conoscere meglio questa cultura, ti converrà andare a visitare l’Australian Museum o i Royal Botanic Gardens.
n.2: Migliora il tuo inglese grazie ai corsi di lingua inglese a Sydney
Trovare una sede scolastica accreditata e che ti permetta di riuscire nei tuoi obiettivi, non è impossibile, un buon metodo è quello di informarsi bene prima e leggere le testimonianze di altre persone che hanno fatto la stessa esperienza. I corsi organizzati dalla nostra scuola sono strutturati tenendo in considerazione principalmente gli obiettivi da raggiungere ma, hanno una certa elasticità per adeguarsi ai diversi gruppi di studenti. Il corso d’inglese generale, per esempio, prevede 20 lezioni alla settimana, dal lunedi al venerdi, mentre quello intensivo, ne prevede 28, il Programma standard plus, 24 e c’è anche la possibilità di avere lezioni individuali. I corsi cominciano sempre di lunedì e ogni lezione è di 50 minuti. Le classi prevedono un massimo di 18 studenti e una media di 15. Le nostre lezioni sono incentrate sull’acquisizione della scioltezza nel parlato, sul perfezionamento della pronuncia e l’ampliamento del vocabolario oltre che su nozioni grammaticali ed espressioni idiomatiche.
n.3: Sentiti comodo e a tuo agio nei nostri alloggi
La nostra sede scolastica a Sydney prevede diverse tipologie di alloggio e ognuna ha caratteristiche diverse, riportate nel sito web. C’è la possibilità di soggiornare in tre diverse residenze studentesche, una si trova a soli cinque minuti dalla scuola e le altre due, una a nord e una a sud, a un quarto d’ora circa con i mezzi pubblici. Le residenze hanno tutte internet gratuito, lenzuola fornite e uno spazio in comune in cui cucinare. Se sei il tipo che vuole alloggiare in famiglia e conoscere meglio il costume locale, ci sono due possibilità, con una lieve differenza di prezzo: stare in una camera singola con bagno privato e possibilità di cucinare o stare in una camera singola con bagno condiviso e servizio di mezza pensione. Potrai fare solo la colazione con la famiglia ospitante o anche la cena, a te la scelta! Le opzioni sono molte e adattabili ad ogni esigenza.
Sei ancora indeciso e vorresti ulteriori informazioni sui nostri corsi o sulle tipologie d’alloggio? Contattaci o chiamaci, ti spiegheremo con piacere tutti i dettagli!