Hai finito il tuo percorso di studi o vuoi semplicemente regalarti una vacanza-studio all’estero? Hai pensato di venire a Cape Town, in Sudafrica e ti sei messo/a a cercare informazioni in rete. Allora sei nel posto giusto, ti presentiamo la nostra scuola di inglese a Cape Town, un posto speciale in cui ti consigliamo di venire per una serie di ragioni che spiegheremo qui sotto nel blog. Continua a leggere e resta con noi.
Migliora il tuo inglese nella scuola di inglese a Cape Town
La sede di Cape Town si trova nel centro della città, vicino al centro internazionale per i convegni e al porto, vicina ad ogni punto d’interesse e comodità. C’è la possibilità di scegliere tra diversi tipi di corsi e alloggiare in famiglia o in residenza. Potrai seguire inglese generale o inglese per il lavoro o ancora ad un corso preparatorio per poter fare gli esami ufficiali come l’IELTS, TOEFL, etc. I nostri corsi prevedono anche una suddivisione in base alle diverse fasce d’età oltre che al livello linguistico. Se seguirai un corso della durata inferiore ai 90 giorni (3 mesi), non avrai bisogno di nessuna richiesta di visto, sarà sufficiente quello che ti verrà fatto all’ingresso. Se invece, desideri fare un’esperienza linguistica di 6 mesi come la formula di semestre accademico, sarà necessario richiedere il visto per motivi di studio. Un aspetto sicuramente positivo è non subirai il jetlag, in quanto non c’è differenza di fuso orario!
Visita Città del Capo, scopri la città di Nelson Mandela
Una volta arrivati a Cape Town, vi suggeriamo di visitare come prima cosa, la Table Mountain, il monte simbolo della città. Potrete salire a piedi (2 ore) se siete dei bravi escursionisti o altrimenti con la comoda funivia aerea (5 minuti). Osserverete un panorama da sogno. Consigliamo di prenotare il biglietto online in modo tale da evitare la fila all’ingresso. Nel Parco Nazionale di Table Mountain ci sono più di 50 sentieri per fare trekking, avete una bella scelta! Ricordatevi che ci sarà una bella escursione termica una volta che sarete sulla cima (1000 mt) per cui equipaggiatevi bene. Anche salire sul Lion’s Head sarà un’avventura interessante, un tipo di hiking di difficoltà media con sentiero ben tracciato e frequentato. Consigliamo poi, di farvi un giro nel quartiere coloratissimo di Boo Kap, abitato da malesi di religione per lo più musulmana. Ci sono balconi pittoreschi e case dai colori accesi, negozi e anche gallerie d’arte. Un’altra visita consigliata è quella dell’isola di Robben Island, patrimonio Unesco dal 1999. Questa isola pianeggiante, nel XX secolo divenne un carcere per prigionieri politici nel periodo dell’apartheid, anche per Nelson Mandela. Pensate che prima degli anni ottanta, quasi nessun capetoniano aveva mai visto l’isola. Se vi piacciono gli animali, consigliamo una visita a Simon’s Town, dove ammirerete una folta colonia di Pinguini che dal 1985 hanno spontaneamente deciso di abitare qui.
Studia con persone provenienti da tutte le parti del mondo e condividi la tua esperienza
Entrare in classe sarà come entrare in tanti paesi diversi, con culture diverse e tradizioni diverse. Una ricchezza che potrai trovare solo nei nostri corsi in cui persone provenienti da tutto il mondo scelgono di venire a studiare inglese da noi. I nostri corsi prevedono lezioni in classe e delle uscite in vari posti a seconda del periodo e della richiesta. Avrai la possibilità di studiare con docenti qualificati e con anni di esperienza. Le nostre aule sono attrezzate con lavagne multimediali, tavoli e sedie spesso disposti a ferro di cavallo per favorire l’interazione di tutti. Parteciperai a lavori di gruppo e praticherai inglese in ogni situazione, anche fuori dalla classe. Il nostro personale ci sarà sempre per aiutarti e supportarti durante il tuo soggiorno linguistico. Leggi le testimonianze dei nostri studenti o guarda i loro video.
Vuoi informarti meglio sulla sede di Cape Town? Visita la nostra pagina web e contattaci per ottenere maggiori dettagli.