Se da tempo sogni di migliorare il tuo inglese e vorresti farlo nel contesto statunitense, perché non considerare la sede scolastica di Boston? La nostra scuola è situata in una posizione fantastica, nel centro della città. Da qui, potrai raggiungere tutti i punti d’interesse in breve tempo e assaporare il carattere di questa affascinante metropoli. Fondata nel XVIII secolo in un golfo naturale, Boston si trova nella costa atlantica a nord-est degli USA. Nella storia, ha avuto un ruolo chiave nello sviluppo culturale e nell’educazione di tutta America. Potremmo dire che fu letteralmente una fucina internazionale di grandi menti. Non è un caso che si trovino proprio qui alcuni degli atenei e centri di ricerca più famosi del mondo. Quindi poter seguire delle lezioni di inglese a Boston rappresenterà una grande opportunità per chiunque voglia non solo avanzare in una lingua straniera, ma anche allargare i propri orizzonti e accrescere il proprio bagaglio culturale.
Vola negli Stati Uniti: segui le nostre lezioni di inglese a Boston
Tutti sanno quanto sia importante conoscere una lingua straniera per poter fare carriera o comunque poter accedere in un contesto internazionale. L’inglese rappresenta un vero e proprio passaporto sia nel campo lavorativo e commerciale che in quello accademico o comunque internazionale. Scegliere una scuola adatta ai propri bisogni e che ci aiuti effettivamente a raggiungere quello che ci siamo prefissati, non è sempre cosa semplice. Quindi il fatto di informarsi bene prima di partire e leggere questo blog è un’ottima idea. Cosa dire su Boston? Non basterebbero 10 blog per descrivere questa meraviglia e potrai leggere molte guide a riguardo. Il centro si visita bene a piedi e potresti cominciare la visita proprio da Quincy Market, luogo simbolo della città. Come seconda opzione, potresti seguire il Freedom Trail per avere un’idea sulla storia e lo spessore culturale di questa città. Let’s start!
Vivi un’esperienza unica con persone provenienti da tutto il mondo
Studiare all’estero significa spesso, incontrare persone provenienti da altre parti del mondo, significa condividere esperienze di vita e significa anche amicizia. Per nostra esperienza, sappiamo bene che molti dei nostri studenti sono diventati amici e che alcuni hanno instaurato un rapporto amicale duraturo e significativo. Questo non può che farci molto piacere! Le nostre classi sono composte da ragazzi e adulti, sono suddivise per livello e anche per età. I nostri docenti cercano di aiutare gli studenti a raggiungere i loro obiettivi. Lo studente è al centro del suo percorso formativo, un percorso personalizzato e vincente.
La nostra scuola ha come scopo principale, quello di aiutare gli studenti a raggiungere il livello d’inglese desiderato e a incoraggiare i discenti a mettercela tutta e ottenere i risultati migliori. Anche lo staff svolge un ruolo di supporto fondamentale nella nostra scuola. Consigliamo fortemente la lettura delle recensioni scritte dai nostri ex studenti.
Alloggia nelle nostre residenze, c’è anche l’opzione ‘homestay’
Scegliendo la sede di Boston per studiare inglese, potrai soggiornare nelle nostre residenze o a casa delle persone del posto, la cosiddetta opzione Homestay. Gli appartamenti a North End per esempio, si trovano a soli 15 minuti dalla nostra scuola, in uno dei quartieri più antichi della città, con i caratteristici mattoncini rossi. Questi appartamenti hanno 3 camere singole con bagno condiviso, una camera matrimoniale e un bagno privato. Ciascun appartamento ha una cucina con tutto il necessario, elettrodomestici nuovi e un salotto con televisore a schermo piatto. Nella residenza East Boston, avrete 4 camere da letto, due bagni, una zona in comune in cui sedervi e cucinare insieme. C’è anche un servizio lavanderia e lo stile del quartiere è tipico: case a tre piani, ambiente multiculturale, a soli 10 minuti dalla metropolitana. Arrivare dall’aeroporto al vostro appartamento sarà molto semplice. Se invece vuoi partecipare alla vita di tutti i giorni e conoscere le persone del posto, non c’è modo migliore che soggiornare in famiglia. Potrai parlare inglese con loro e conoscere la cultura in maniera più intensa. Le famiglie ospitanti ti serviranno dei pasti e terranno in considerazione anche le credenze religiose o opzioni alimentari particolari. La colazione varia da famiglia in famiglia generalmente è a self-service. Per farla breve, qualsiasi opzione sceglierai, sarai il benvenuto e ti sentirai a casa!
Sei interessato a seguire un corso d’inglese ma, vorresti saperne di più? Niente paura, visita il nostro portale e/o contattaci subito per ottenere maggiori informazioni.