Può essere il sogno di una vita o una scelta dettata da bisogni di tipo lavorativo, comunque sia una cosa è certa, poter seguire dei corsi di inglese a New York, in un contesto completamente anglofono e in una scuola accreditata, ti darà molte opportunità e ti farà vivere un’esperienza indimenticabile. Qui di seguito, potrai leggere i 3 ottimi motivi per venire a studiare a New York.
1. Segui dei corsi di inglese a New York e scopri la grande Mela
Sai che New York portava il nome di Nieuw Amsterdam quando fu fondata? Ebbene si, nel lontano 1624, per mano degli olandesi. Il nome venne cambiato nel 1664 dagli inglesi che ne fecero il loro avamposto principale durante la guerra d’indipendenza. Grazie al canale, costruito poi per collegare la valle dell’Hudson con il Lago Erie, New York acquisì un’importanza via via crescente. Pensa che i primi grattacieli iniziano a comparire già dagli anni 30. L’Empire State Building risale infatti al 1931 e fino al 1973 restò l’edificio più alto del mondo. La sede della nostra sede scolastica si trova proprio in centro, nella Midtown. Questo significa che avrai vicino tutti i punti di interesse e godrai appieno dell’atmosfera newyorchese. Potrai partecipare alle tante attività organizzate dalla scuola e approfondirai le tue conoscenze linguistiche in maniera divertente. Dalla nostra scuola, potrai visitare Central Park, i tanti musei come il MoMa, il Guggenheim o Madame Tussaud. Potrai visitare il World Trade Center, il Rockfeller Center o il Ponte di Brooklyn con tutta facilità. Potrai alloggiare nelle nostre residenze studentesche o nei nostri appartamenti, situati a 10 minuti o massimo 60 minuti di autobus/metro. Consigliamo anche di optare per un soggiorno in famiglia. Potrai scegliere tra camera singola o camera condivisa, con bagno condiviso. La colazione è inclusa e potrai scegliere se cenare con loro. Per ogni opzione c’è l’imbarazzo della scelta!
2. Stringi amicizie con persone provenienti da tutto il mondo e pratica inglese
Imparare inglese a scuola non ti ha lasciato dei bei ricordi e vorresti fare qualcosa? Hai avuto delle difficoltà con la pronuncia o/e nel capire l’accento americano? Nonostante ciò, non hai perso la voglia di migliorare e anzi, vuoi farlo nel modo migliore? Allora ti consigliamo di scegliere una scuola che metta al centro gli studenti e al primo posto i loro obiettivi. Una scuola in cui tu ti senta a tuo agio, in cui il personale ti aiuti e supporti durante tutto il percorso formativo. Una scuola in un contesto anglofono, che utilizzi delle tecnologie aggiornate, che abbia docenti qualificati e soprattutto appassionati. La nostra scuola di New York è un bell’esempio e può vantare un ambiente multiculturale e vivace. Le nostre classi hanno un massimo di 15 studenti e ogni lezione è di 45 minuti. Ci sono diversi corsi a seconda delle esigenze degli studenti. Il più comune è il corso di inglese generale, composto da 20, 30 o 40 lezioni a settimana. Ogni corso inizia di lunedì e al momento della conferma della prenotazione, si riceve l’accesso a EC online. EC Online è uno strumento efficace che ti permetterà di vedere il materiale didattico e iniziare a studiarlo o comunque farti un’idea. Attraverso questa piattaforma potrai fare il test di classificazione e conoscere altri dettagli utili prima di iniziare il corso. Tutto questo, a partire dal tuo divano di casa!
3. Torna a casa con un solido bagaglio linguistico
Una volta che avrai finito il corso di inglese e tornerai a casa, ti renderai conto di quanto sia stato importante scegliere di investire per il tuo futuro. Potrai capire meglio ed essere in grado di rispondere con più scioltezza. Le tue aspettative saranno più che soddisfatte. Potrai restare in contatto con colleghi e amici coi quali hai studiato e potrai comunicare in inglese con loro, una ragione in più per esercitarti in modo piacevole. I benefici saranno veramente tangibili a lavoro e in ambito accademico, ne puoi stare certo! Vieni, ti aspettiamo a New York.
Se desideri avere maggiori informazioni riguardo la nostra offerta di corsi di inglese a New York, visita il nostro portale web.