EC English Blog

Live and learn English

Search

Giro in battello a Londra: posti da vedere dal Tamigi ai canali

Sharing is caring!
Giro in batello a Londra
Giro in batello a Londra, Little Venice.

Se sei alla ricerca di maggiori informazioni sui migliori giri da fare in battello a Londra, allora ti consigliamo di continuare con la lettura di quest’articolo. Quello che ti suggeriamo di fare è di prendere in considerazione diverse mete e luoghi, un modo per poter visitare Londra da un altro punto di vista.

Scegliere di visitare alcune zone di Londra con il battello è consigliato a tutti, infatti, grazie all’imbarcazione è possibile ammirare la capitale inglese da diversi punti di vista.

Quali sono i migliori giri in battello da fare a Londra? Stiamo per suggerirti i tour più cool del momento per poterti godere un viaggio indimenticabile e all’insegna del relax. Un giro in battello a Londra può avere dei prezzi diversi in base alla sua tipologia.

Il Tamigi è sicuramente una delle mete ideali se vogliamo una prospettiva completamente diversa.

In questo modo potrai vedere il Tower Bridge, il London Bridge, il London Eye o il Big Ben da un’altra prospettiva, sicuramente molto romantica e particolarmente comoda.

Se stai progettando di studiare Inglese a Londra, assicurati di includere un giro in battello nei tuoi programmi. È un ottimo modo per vedere la citta, scoprire nuovi posti, ecc.

Tamigi

Decidere di fare una bella crociera sul Tamigi durante la tua visita a Londra è un’ottima scelta per vedere la città. Se non hai molto tempo per visitare la capitale, è una bella soluzione per ammirare alcuni dei monumenti iconici in modo molto semplice e veloce.

Cos’è possibile ammirare durante un giro in battello a Londra? Quali sono le mete imperdibili e che non puoi assolutamente evitare di visitare una volta arrivato in questa splendida città?

Il battello è una soluzione molto efficace se si desidera visionare più luoghi possibili, in comodità e soprattutto in sicurezza. Perfetto se desideriamo portare con noi tutta la famiglia!

Cosa possiamo ammirare sulle rive del Tamigi?

Tower Bridge

Il tower Bridge è un ponte levatoio situato a Londra, si tratta di uno dei ponti più belli e famosi del mondo.

Il ponte si affaccia sulla bellissima Torre di Londra, è lungo 224 metri e rappresenta uno dei simboli della capitale Inglese. Il Tower Bridge attraversa il Tamigi ed è caratterizzato da un meraviglioso passaggio pedonale, ideale per ammirare il panorama.

Una location ideale per scattare delle foto mozzafiato, un modo per immortalare Londra da un altro punto di vista e uno splendido ricordo nella tua vita.

Tower Bridge, Londra
Tower Bridge, Londra

Westminster

Il Palace of Westminster è uno degli edifici più famosi di Londra, è conosciuto anche con il nome di House of Parliament dato che al suo interno troviamo: Camera dei Comuni e Camera dei Lord.

È famoso nel mondo per essere Patrimonio dell’Unesco e abitazione di Enrico VIII. Il Big Ben è un altro monumento storico che potrete ammirare durante la vostra crociera sul Tamigi, si tratta della Torre con Orologio più famosa al mondo. Un simbolo per quanto riguarda la città di Londra, alto ben 96 metri.

Il Big Ben è una meta molto gettonata, al momento in ristrutturazione, i lavori finiranno nel 2021.

London Eye

Durante la vostra crociera sul Tamigi potrete ammirare anche la bellissima e famosissima ruota panoramica London Eye.

La sua altezza è di 135 metri, si affaccia sulle sponde del Tamigi e una volta saliti su questa splendida attrazione è possibile ammirare Londra dall’alto con un panorama mozzafiato.

Fu creato tra il 1991 e il 1998 con lo scopo di celebrare l’arrivo del nuovo millennio, infatti, è denominato anche Millenium Wheel.

Si tratta della ruota panoramica più alta in Europa, dalle sue splendide capsule è possibile ammirare Londra a 360 gradi.

Regent’s Canal

Decidere di effettuare un bel giro con battello a Regent’s canal è un ottimo modo per vedere altre zone di Londra.

Perfetto se si desidera considerare delle zone settentrionali della città e altrettanto belle.

Come sappiamo, Londra è ricca di luoghi in grado di ammaliare e stupirci. Regent’s canal è sicuramente uno di questi, perfetto per una gita con i tuoi amici.

Little Venice

Facendo un giro in battello sul Regent’s canal è possibile vedere un’altra parte di Londra ma sempre molto interessante.

Una zona molto amata è sicuramente Little Venice, caratterizzata da piccoli canali e situata nella zona di Paddington. La particolarità di questa zona è data da delle piccole barche dove all’interno è possibile trovare dei locali o bar.

Sicuramente, una tappa da non perdere se decidiamo di vedere delle zone meno scontate della capitale Inglese.

I canali di Little Venice sono caratterizzati da piccole imbarcazioni colorate e suggestive, molto bello da visitare soprattutto durante la primavera.

Camden Town

Durante il vostro giro in battello sul Regent’s canal è possibile fare tappa a Camden Town, uno dei quartieri più famosi di Londra.

Si tratta di una zona particolarmente amata per la varietà di pub, mercatini, locali, ristoranti e negozi. Caratterizzata da uno stile prettamente punk o underground, si tratta di una zona molto amata, soprattutto dai turisti.

Il Camden Market è un’ottima occasione per trovare degli oggetti, abiti, accessori diversi dal solito e unici nel loro genere. Una meta molto amata soprattutto dai più giovani, un modo per scovare nuove tendenze e stili.

Perfetta per chi ama accessori originali, stravaganti e sicuramente unici nel loro genere

Regent’s Park

Altra meta imperdibile durante il vostro giro in battello sul Regent’s canal è sicuramente Regent’s Park.

Un parco reale di Londra che si trova nella parte settentrionale della città, si tratta di una meta imperdibile per la sua vegetazione e soprattutto per il Queen Mary’s Gardens.

Il Queen Mary’s Gardens è un meraviglioso giardino all’interno del parco, caratterizzato da 12.000 piante di rose. Sicuramente, una meta suggestiva, bellissima durante l’estate e la primavera grazie alle sue piante stupende e fiori.

Regent's Canal, Londra
Regent’s Canal, Londra

Vieni a scoprire com’è facile imparare inglese in un contesto anglofono e con tutti gli strumenti adeguati, clicca qui di seguito, per avere maggiori dettagli.

Contattaci - EC English

Find your Inspiration Motivation  Vision Voice

Inizia il tuo viaggio verso l'apprendimento dell'inglese.
Chi siamo

Fondata nel 1991, EC English è una pluripremiata catena di scuole per studenti che vogliono imparare l'inglese all'estero. Abbiamo scuole negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, a Malta e in altri Paesi.

Inizia oggi il tuo viaggio nella lingua Inglese!

Ottieni informazioni sulle nostre destinazioni, scuole e corsi di inglese.
Recent posts