Uno dei commenti più comuni dei nostri studenti è che vogliono parlare di più con l’insegnante, non percepiscono il valore del tempo speso a parlare con gli altri studenti allo stesso modo. “Come posso imparare l’inglese parlando con qualcuno del mio stesso livello?”
Questa è una delle convinzioni che porta gli studenti a chiedere classi piccole o lezioni individuali, pensando che queste siano l’opzione migliore per il loro apprendimento. Tuttavia, questi stessi studenti stanno imparando l’inglese per uscire nel mondo e utilizzare l’inglese come mezzo di comunicazione con gli altri sia al lavoro che in viaggio. La nostra missione è aiutare gli studenti ad avere successo in una comunità globale e lavorare con altri studenti è un aspetto davvero importante per sviluppare le abilità della lingua inglese, la conoscenza del mondo e le capacità di comunicazione che ti aiuteranno ad avere successo. Ecco tre motivi per cui…
- Imparare una lingua non è come imparare la matematica o la storia, la conoscenza (competenza linguistica) non è sufficiente. Per poter usare una lingua serve anche competenza comunicativa, e questo arriva solo con la pratica; esercitati in molti contesti diversi con molti interlocutori diversi: dopotutto, non parlerai solo con una persona per il resto della tua vita.
- Gli insegnanti di lingue sono abituati ad ascoltare e interagire con studenti provenienti da tutto il mondo. Siamo così abituati a interpretare ciò che dicono i nostri studenti che spesso lo facciamo senza pensare. Bisogna lavorare di più per capire ed essere compreso, aiutandoti ad affinare le tue capacità comunicative.
- A meno che tu non abbia intenzione di trasferirti in un paese di lingua inglese, la stragrande maggioranza delle conversazioni che avrai nel mondo reale saranno con altre persone che usano l’inglese come seconda lingua. L’esperienza di imparare a comunicare con i tuoi compagni di classe ti offre un’esperienza preziosa per il tuo futuro.
In che modo EC Virtual può aiutarti…….