EC English Blog

Live and learn English

Search

Autovalutazione: è un super potere?

Sharing is caring!

“Nell’era attuale dell’istruzione basata sugli standard, l’autovalutazione degli studenti è l’unica nella sua promessa di migliorare la motivazione e il coinvolgimento degli studenti e l’apprendimento.” J. McMillan e J. Hearns

L’autovalutazione è un super potere. Ma cos’è e come funziona?

Non è solo “darsi un voto”. L’autovalutazione implica pensare a ciò che stai imparando, come lo stai imparando e quali strategie e abilità di apprendimento sono efficaci per te. Si tratta anche di analizzare i tuoi progressi e l’apprendimento che ti porta a identificare aree di sviluppo e fissare nuovi obiettivi, pianificare azioni e decidere strategie che ti aiuteranno a sviluppare ulteriormente la tua lingua.

Aiuta con la tua motivazione

Gli studenti che possono vedere i propri progressi e sentirsi in controllo del proprio apprendimento sono più motivati ​​ad apprendere. Gli studenti che hanno autovalutazioni positive si impegnano di più nel loro apprendimento (Schunk 1995)

Aiuta con il tuo impegno

Gli studenti che sono motivati ​​ad apprendere e si sentono in controllo sono più attivamente coinvolti nel loro apprendimento.

Aiuta con la tua fiducia

Più uno studente si sente in controllo del proprio apprendimento, e si sente in grado di analizzare e basarsi sui propri progressi e sa che le sue azioni porteranno a un ulteriore apprendimento, più è sicuro del proprio successo.

Aiuta con l’apprendimento

Non ci sono assolutamente dubbi. Tutta la ricerca sull’apprendimento di successo indica che la motivazione, l’impegno e la fiducia portano a migliori progressi e risultati migliori.

Come aiutiamo gli studenti ad autovalutarsi?

EC New York 30+ Students

Per aiutare gli studenti a sviluppare le capacità di cui hanno bisogno per autovalutarsi bene e una ricerca accurata dimostra che è necessario stabilire obiettivi di apprendimento chiari, coinvolgere gli studenti nello sviluppo di criteri di valutazione e incoraggiarli a riferire autonomamente il loro apprendimento. Che aspetto ha nella EC?

Promuoviamo questo garantendo:

Ogni lezione ha un chiaro obiettivo di apprendimento e discuterai come questo apprendimento sarà raggiunto durante la lezione e come sarai in grado di usare l’inglese fuori dall’aula.

I criteri di successo vengono utilizzati per aiutare gli studenti a capire che aspetto ha il successo. I criteri di successo vengono discussi con gli studenti e gli studenti possono decidere su quali aree concentrarsi.

La riflessione viene quindi incoraggiata, gli studenti utilizzano i criteri di successo per analizzare le loro prestazioni e decidere i passi successivi.

Quindi, l’autovalutazione è un super potere ed è un super potere che EC ti aiuterà a sviluppare, un super potere che ti assicurerà di trovare la tua voce (FIND YOUR VOICE!)

Se vuoi iniziare a imparare l’inglese con EC, contattaci oggi stesso per trovare il miglior corso adatto alle tue esigenze e per viaggiare verso la destinazione dei tuoi sogni quest’anno!

Find your Inspiration Motivation  Vision Voice

Inizia il tuo viaggio verso l'apprendimento dell'inglese.
Chi siamo

Fondata nel 1991, EC English è una pluripremiata catena di scuole per studenti che vogliono imparare l'inglese all'estero. Abbiamo scuole negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, a Malta e in altri Paesi.

Inizia oggi il tuo viaggio nella lingua Inglese!

Ottieni informazioni sulle nostre destinazioni, scuole e corsi di inglese.
Recent posts