Scegliere una scuola di inglese non è facile. Potresti riconoscere un marchio, anche se molti hanno nomi simili, leggere un post sul blog… ma quando decidi di imparare l’inglese all’estero, come fai a decidere quale scuola è più adatta a te?
Ecco alcune cose da considerare.
1. Località.
Questa è una considerazione importante; arrivare a una scuola può essere problematico a seconda di dove vieni e di quali visti hai bisogno, quindi controlla prima questo aspetto.Forse hai sempre desiderato visitare un posto ma sei un viaggiatore singolo.
Scegliendo di fare un corso di inglese, sarai con altre persone che la pensano allo stesso modo.Le scuole di lingua EC hanno diverse fasce d’età, compresi i programmi 30+ e 50+. Ciò significa che sarai con studenti della tua età, il che rende la conversazione e l’aspetto delle attività più rilevanti
2. Attività.
Alcune scuole di inglese offrono varie attività che possono essere gratuite oa pagamento. Queste sono tutte opportunità per mettere in pratica i tuoi nuovi apprendimenti con studenti di altri livelli e vari docenti.
Puoi scegliere di fare i tour a piedi, gli eventi legati al cibo o forse le attività adrenaliniche più adatte a te? Nuota con gli squali, bungee, trekking… o per i più rilassati, che ne dici di imparare a ballare o partecipare a sport locali?
3. Strutture.
The school itself should be comfortable, which means if you are heading La scuola stessa dovrebbe essere confortevole, il che significa che se ti stai dirigendo in un luogo caldo, ti servirà l’aria condizionata. L’attrezzatura utilizzata per mostrare video, riprodurre audio, ecc. dovrebbe essere nuova e non qualcosa che l’insegnante deve dedicare metà della lezione all’impostazione! Leggi le recensioni delle scuole per vedere come viene valutato questo aspetto. Un accreditamento per l’apprendimento delle lingue del British Council è un must.
4. Sistemazione.
Considera il tipo di alloggio che desideri e la sua posizione. Una buona scuola di inglese all’estero avrà un portafoglio di opzioni con una gamma di servizi e costi.
Preferiresti condividere con altri studenti o vivere con una famiglia locale?Controlla come arriverai alla scuola stessa e se ciò è realistico in termini di costi, tempi di viaggio, complessità, condizioni meteorologiche, ecc.
Ricorda di considerare anche le spese che dovrai sostenere mentre sei lì; trasporti, cibo e attività ricreative.
La chiave è una buona reputazione. Come per tutte le aziende, si verificano recensioni negative, ma se queste sono superate da quelle positive e, cosa più importante, quelle positive dovrebbero elogiare l’esperienza complessiva. Controlla il sito stesso della scuola, le loro pagine sui social media – dove anche gli studenti avranno condiviso i loro sentimenti – e anche eventuali accrediti.
Siamo qui per rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere su una qualsiasi delle nostre scuole di inglese, quindi contattaci!