Con studenti provenienti da 140 paesi, le aule dell’EC English Language Center rappresentano un interessante mix di culture e accenti e sono il luogo ideale per imparare l’inglese.
Ecco perché:
Imparare una lingua non significa solo conoscere le parole e la grammatica. Devi esercitarti a usare la lingua in diverse situazioni con persone diverse. Non parlerai sempre con una sola persona.
Puoi facilmente abituarti a un particolare accento o voce, il che può farti sentire a tuo agio, ma non ti aiuterà quando devi andare nel mondo esterno e parlare con molte persone provenienti da molti luoghi.
Quando parli con altri studenti, dovrai lavorare di più per capire ed essere capito. Ciò migliora le tue capacità di comunicazione.
Parlare una lingua comune
Gli insegnanti di lingue sono bravi a comprendere gli studenti di tutto il mondo. Possono interpretare accenti e modi di parlare diversi e saranno in grado di scomporre le parole difficili e gli errori comuni in una lingua, così potrai costruire con sicurezza il tuo vocabolario.
Se non ti trasferisci in un paese di lingua inglese, parlerai principalmente con altre persone che usano l’inglese come seconda lingua. Fare pratica con i compagni di classe ti offre un’esperienza preziosa per queste conversazioni nel mondo reale, quindi sfrutta al massimo le pause e invece di cercare i cittadini del tuo paese, trova amici da tutto il mondo con cui conversare.
Molti studenti preferiscono parlare con il proprio insegnante invece che con altri studenti perché pensano che non impareranno molto da qualcuno al loro stesso livello. Ma imparare l’inglese significa comunicare con persone diverse in situazioni di vita reale, come il lavoro o il viaggio.
Il nostro obiettivo è preparare gli studenti ad avere successo a livello globale. Lavorare con altri studenti è fondamentale per migliorare le competenze linguistiche, comprendere il mondo e comunicare bene.
Come funziona nelle lezioni online con EC Live?
Utilizziamo attività speciali in cui lavori con un partner. Dopo ogni lezione, trascorrerai del tempo con un partner, con obiettivi chiari per ogni sessione.
Puoi scegliere su cosa concentrarti, imparare a valutare i tuoi progressi e dare feedback al tuo partner. Farai pratica di conversazioni significative e diventerai uno studente migliore.
Le nostre lezioni internazionali ti consentono di parlare con persone di altri paesi e lingue. È meno probabile che parli inglese con chi parla la tua lingua madre!
Quindi, quando il tuo insegnante ti chiede di parlare con un partner, ricorda che è una parte importante dell’apprendimento e non si sa mai, potresti diventare un amico per tutta la vita!