1. Definisci i tuoi obiettivi
Vuoi migliorare il tuo inglese parlato, hai difficoltà di comprensione orale, oppure è l’inglese scritto che ti crea i problemi maggiori? Stabilisci alcuni obiettivi prima di iniziare il tuo corso di lingua e questo ti aiuterà a rimanere focalizzato. Otterrai molto di più dai tuoi studi quando saprai esattamente quali aree vuoi sviluppare .
2. Fai una ricerca sulla destinazione scelta
Non sei solo uno studente, sei anche un turista e un esploratore! Un nuovo posto è in attesa di essere scoperto. Per sfruttare al massimo il tuo tempo, dovresti avere un’idea di quello che vuoi fare e vedere. La tua scuola avrà probabilmente un programma stracolmo di attività, che ti offrirà la possibilità di sperimentare il meglio che la tua destinazione ha da offrire. Compra una guida, cerca su internet e riuscirai a riempire il tuo tempo libero con molte altre attività che ami, che si tratti di visite turistiche, mangiare fuori o diventare membro di una palestra del posto.
3. Scegli la tua casa
Affittare un monolocale nella zona centrale per immergersi nell’atmosfera della grande città, vivere in una residenza per studenti con altre persone che frequentano la tua scuola o stare con una famiglia locale e conoscere un nuovo modo di vita. Quando hai deciso, cerca di scoprire quanto più possibile. Che tipo di servizi avrai a disposizione? Dovrai cucinare i tuoi pasti? C’è qualcosa che devi portarti da casa?
4. Esponiti alla lingua inglese
Inizia la tua ‘immersione’ nella lingua prima di lasciare il tuo Paese. Trova il tempo ogni giorno per esporti all’inglese, anche se solo per mezz’ora. Ascolta una canzone, guarda un programma televisivo oppure leggi le notizie nella lingua che studierai. Questo ti preparerà per l’avventura che stai per intraprendere solo in inglese.
5. Trai vantaggio dal mondo online
Il World Wide Web è una grande risorsa per gli studenti di lingue. Si possono trovare lezioni online, quiz, persino video che ti trasporteranno in una vera classe. Se non stai studiando inglese da un po’ di tempo, questo ti aiuterà a sentirti molto più a tuo agio durante il tuo primo giorno di scuola.
Se vuoi saperne di più sui motivi importati per imparare l’inglese, la scelta di una destinazione e trovare una scuola che fa per te, presto pubblicheremo la nostra guida dello studente, quindi rimani sintonizzato!
***
[hs_action id=”153″]