Brighton è una bellissima città marittima situata sulla costa sud del Regno Unito. Una destinazione amatissima da tutti gli studenti che desiderano migliorare il proprio inglese. Chi studia qui ama la sua atmosfera calorosa e la cordialità degli abitanti del posto, oltre al fatto che, in questa splendida città, c’è sempre qualcosa da fare!
1. Gastronomia
Brighton offre un’ampia gamma di ottimi posticini dove mangiarsi un boccone, dalla pizza napoletana agli ottimi hamburger e ai tanti ristoranti vegani. Qui tutti saranno certi di trovare sempre un posto per ogni occasione e per ogni budget.
2. Vita notturna
Con tante novità per quanto riguarda il mondo di cocktail e aperitivi, la vita notturna di Brighton è decisamente animata e vivace. Puoi cominciare la serata prendendoti un drink in uno dei bar più noti prima di scendere in pista nelle discoteche in centro, che offrono serate con DJ e musica live.
3. Spiaggia di Brighton
Esplora la bellissima spiaggia di sassi bianchi incorniciata dal famosissimo Brighton Pier. Prova i tanti sport da fare al mare, da quelli acquatici (come il kayak e il sup) al frisbee e la pallavolo. E non perderti il Brighton Palace Pier per fare una partita ai videogiochi!
4. Shopping
Passeggia per le strade della città e dai un’occhiata alle vetrine dei negozi vintage e dei mercatini locali per trovare tanti ottimi prodotti. Ogni quartiere regala un’atmosfera unica: per esempio troverai i brand internazionali a Churchill Square e i negozietti indipendenti a Hove.
5. La città più felice del Regno Unito
Secondo un recente sondaggio, Brighton è stata votata come la città più felice del Regno Unito, con oltre il 30% dei propri residenti che hanno detto di avere una vita “felice”. Sarà il mare, sarà il sole…in ogni caso Brighton è decisamente un luogo speciale!
Sei pronto a studiare inglese a Brighton?