Hai finito gli studi o vuoi semplicemente prenderti un anno sabbatico per studiare inglese e magari ottenere una certificazione linguistica? L’Inghilterra è stata sempre nei tuoi sogni ed in particolare la città di Oxford? Allora credo proprio che questo blog ti aiuterà a prendere una decisione a riguardo. Continua a leggere e scopri perché vale la pena venirci a trovare presso la nostra scuola d’inglese a Oxford e visitare questa piacevole cittadina.
Oxford e la nostra scuola d’inglese ti aspettano
Oxford è una delle città universitarie più famose del mondo ed è una città che offre molto, qui la cultura è di casa. Potresti cominciare col visitare la Torre Carfax, del XIII secolo, considerata il centro della città, dalla quale avrai una bellissima vista di tutta la cittadina. Un altro immancabile simbolo della città è il Radcliffe Camera, progettata da James Gibbs in stile neoclassico, costruita tra il 1737 e 1749, con la sua grande biblioteca in cui passa la luce naturale durante tutto il giorno. Se volete farvi un pic nic vicino ai luoghi dove è stato girato “Harry Potter”, preparatevi il cestino e recatevi al Christ Church College. Da questo College, fondato nel 1524 da T.Wolsey, sono usciti molti personaggi illustri come C.Dodgson, J. Locke, i primi ministri britannici e molti altri. A sud del College, c’è il Christ Church Meadow, un bel parco in cui rilassarsi e mangiare all’aperto. Dopo il pranzo, potrete visitare l’orto botanico, fondato nel 1621 per la ricerca scientifica, conta più di 8 mila specie su una superficie di 1,8 ettari. Oltre ai classici punti di interesse, suggeriamo anche delle visite al ’Oxford Covered Market’, il mercato coperto di Oxford con ben 50 negozi e varie pasticcerie artigianali. L’atmosfera raffinata del mercato vi conquisterà così come tutta Oxford.
I nostri alloggi di Oxford: comodi e di varia tipologia
Grazie ai nostri insegnanti che sono il pilastro del nostro programma educativo, riusciamo ogni anno a farvi raggiungere degli ottimi obiettivi e ciò ci gratifica molto. Le nostre aule sono attrezzate con tutto il necessario e non lontane dalle sistemazioni per gli studenti. Le nostre residenze sono ammobiliate e ci sono camere singole con bagni privati, un buon modo per socializzare con persone che arrivano da ogni parte del mondo pur mantenendo la propria privacy. C’è anche la possibilità di alloggiare in famiglia, avere l’opportunità di parlare inglese con gente del posto e assaggiare i loro piatti. Potrete scegliere la mezza pensione o potrete cucinare da soli, a voi la scelta. Fra la vasta scelta che abbiamo, ci sarà sicuramente la sistemazione che fa’ al vostro caso, siatene certi.
I nostri corsi contengono molte attività per praticare inglese
Studiare presso di noi, significa non annoiarsi e imparare l’inglese divertendosi. Oltre ai tanti tipi di corsi standard offerti dalla scuola, si ha la possibilità di partecipare a diverse attività organizzate dal nostro staff. Con il corso English in the city per esempio, si può studiare la lingua visitando la città e partecipare ai vari festival ed eventi locali di vario tipo. L’importante per noi è farvi sentire a vostro agio e farvi raggiungere gli obiettivi nel miglior modo possibile. Sappiamo bene quanto sia importante conoscere bene la lingua inglese. Siamo una delle pochissime scuole di inglese che utilizza il Net Promoter Score (NPS), un sistema per raccogliere costantemente feedback e prendere velocemente provvedimenti per qualsiasi tipo di problema. Lo studente è al centro e vogliamo che abbia le migliori condizioni di apprendimento. Venite a trovarci.
Vieni a scoprire com’è facile imparare inglese in un contesto anglofono e con tutti gli strumenti adeguati, clicca qui di seguito, per avere maggiori dettagli.