EC English Blog

Live and learn English

Search

Da non perdere a Londra: Big Ben e Palazzo di Westminster

Sharing is caring!

Students in London

 

Londra è un labirinto di tesori culturali e un luogo memorabile dove il passato e il presente si incontrano e si fondono perfettamente. Dalle cene eleganti alle indimenticabili serate in città, dall’imponente patrimonio architettonico alle strutture più moderne e ai grattaceli illuminati, dalle strade affollate ai parchi più tranquilli, una cosa è certa: a Londra c’è abbastanza varietà da soddisfare ogni tipo di umore e personalità. Se sei pronto/a per un’esperienza inconfondibilmente British, porta la macchina fotografica, calza scarpe comode, afferra questa guida e seguici: ti mostreremo il volto più accattivante di Londra.

L’iconica Big Ben e Palazzo di Westminster sono in cima alla lista di questa serie di post su i luoghi imperdibili di Londra.

[hs_action id=”386″]

1. Big Ben

Il Big Ben è indubbiamente la torre dell’orologio più famosa al mondo ed è un elemento importante dell’immagine della città. Il profilo dei tetti londinesi non sarebbe lo stesso senza il Big Ben e non esiste un ritratto di Londra che non contenga uno scorcio dell’imponente orologio. Nel 2008, questa torre di 315 piedi (96 metri) è stata proclamata il simbolo più famoso della Gran Bretagna. È impressionante pensare che il Big Ben ha più di 150 anni (la costruzione fu terminata nel 1858) ed è sopravvissuto ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. Di recente la torre dell’orologio è stata rinominata “Elizabeth Tower”.

Nonostante la sua popolarità, il Big Ben non è aperto al pubblico per le visite, ma è comunque possibile farsi un “selfie” davanti alla torre e cimentarsi nel disperato tentativo di inquadrare la torre intera e se stessi. I tour del Big Ben sono riservati ai residenti nel Regno Unito e vanno richiesti al Parlamento britannico.

 

Big Ben
Come raggiungere il Big Ben

Il Big Ben si trova nel cuore di Londra, a fianco del Palazzo di Westminster e a pochi passi dal Tamigi. È facile da raggiungere in autobus o metropolitana. La stazione più vicina è Westminster (linea Circle, District e Jubilee). Indirizzo del Big Ben: Westminster, London, SW1A 0AA.

CONSIGLIO PER LIVELLO PRINCIPIANTE: chiedi a qualcuno in strada di farti una foto davanti al Big Ben. Il modo migliore per usare le tue capacità linguistiche consiste nell’interagire con il maggior numero di persone possibile, anche per le cose più semplici, come chiedere aiuto per fare una foto.

2. Palazzo di Westminster

Il Palazzo di Westminster è un favoloso capolavoro architettonico lungo il Tamigi e vicino al Big Ben. Oggi il Palazzo ospita il Parlamento britannico, ma fino al regno di Re Enrico VIII era la residenza della famiglia reale.

Nel 1547, il Palazzo di Westminster divenne la sede ufficiale del Parlamento britannico, composto da Camera dei lord e Camera dei comuni. Oggi è possibile partecipare a un tour del Palazzo del Parlamento, assistere ai dibattiti e addirittura partecipare alle udienze dei comitati.

Per ulteriori informazioni sulle modalità per visitare il Palazzo di Westminster e prenotare i biglietti, visita il sito del Parlamento all’indirizzo.

 

Palace-of-Westminster
Come raggiungere il Palazzo di Westminster

Il Palazzo di Westminster è raggiungibile con i trasporti pubblici, sia in autobus che in metropolitana. La stazione della metropolitana più vicina è Westminster, raggiungibile con la linea Circle, District e Jubilee.

Se ti sposti in automobile, ecco l’indirizzo esatto del Palazzo: Westminster, SW1A 0AA.

 

CONSIGLIO PER LIVELLO AVANZATO: partecipa a un evento in Parlamento, come per esempio un dibattito o un’udienza di un comitato. Metterai alla prova la tua capacità di ascolto e imparerai moltissimo sul sistema di governo del Regno Unito.


Consulta l’intero capito “Luoghi da visitare ed esperienze da vivere – La Londra Leggendaria” per avere maggiori informazioni su questa città straordinaria. Scarica la nostra guida turistica di Londra ora!

[hs_action id=”386″]

Find your Inspiration Motivation  Vision Voice

Inizia il tuo viaggio verso l'apprendimento dell'inglese.
Chi siamo

Fondata nel 1991, EC English è una pluripremiata catena di scuole per studenti che vogliono imparare l'inglese all'estero. Abbiamo scuole negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, a Malta e in altri Paesi.

Inizia oggi il tuo viaggio nella lingua Inglese!

Ottieni informazioni sulle nostre destinazioni, scuole e corsi di inglese.
Recent posts