Prepararsi alla tua avventura linguistica all’estero è sicuramente impegnativo perché richiede pianificazioni, anticipazioni e, soprattutto, tanto entusiasmo per la vacanza-studio EC che ti aspetta. Cosa imparerai di nuovo? Come sarà l’insegnante? Cosa dovrei METTERE IN VALIGIA?
[hs_action id=”248″]
La preparazione della valigia per qualsiasi tipo di viaggio può rappresentare uno dei momenti più stressanti, ecco perché abbiamo fatto una lista delle cose essenziali che non devi lasciare a casa. Pronti? Andiamo!
-
Contanti nella valuta locale
È sempre una buona idea portarsi dietro dei contanti però assicurati che siano nella valuta corretta. Non sai mai se potrebbero servirti!
-
Documenti importanti
Conserva il tuo passaporto (così come la carta d’identità, l’assicurazione, il visto etc.) in un posto sicuro durante tutto il tuo soggiorno.
-
Fotocamera (e caricabatteria!)
Mentre impari l’inglese in una delle nostre splendide destinazioni, siamo certi che vorrai collezionare i ricordi di tutte le indimenticabili esperienze che farai, o condividere online foto incredibili con gli amici o la famiglia.
-
Occhiali da sole, occhiali di ricambio e prescrizione oculistica
Gli occhiali da sole sono fondamentali, soprattutto se andrai a studiare durante i mesi estivi! Se sei miope o astigmatico e devi indossare gli occhiali da vista, ricordati di portare con te un paio di occhiali di ricambio e la prescrizione oculistica nel caso ti servissero.
-
Costume da bagno
Una delle sensazioni più brutte al mondo è quella di perdersi l’opportunità di tuffarsi in una piscina o di fare una nuotata nel mare con gli amici in una bellissima giornata di sole…quindi non dimenticare di portarti dietro gli abiti giusti!
-
Scarpe extra comode
Le scarpe comode sono essenziali se vuoi esplorare tutto ciò che la tua destinazione ha da offrire. Addio mal di piedi!
-
Un computer portatile/tablet
I computer portatili, i tablet e gli smartphone sono perfetti per stare in contatto con la famiglia e per svolgere un po’ di compiti a casa. Se non hai un portatile non preoccuparti, le nostre scuole avranno a disposizione tantissimi computer da usare.
-
Il tuo pigiama preferito
Dopo una lunga giornata passata a studiare inglese e ad esplorare la città, non c’è una sensazione migliore di quella di indossare il tuo pigiama preferito. Se avrai nostalgia di casa, il tuo pigiama ti darà tutto il sollievo e la comodità di cui avrai bisogno.
-
Un piccolo regalo per la famiglia che ti ospita
Il modo migliore per rompere il ghiaccio e fare un’ottima impressione è quello di portare un piccolo regalino alla tua famiglia ospitante (se sceglierai questo tipo di alloggio). I giapponesi chiamano questo regalo o souvenir “omiyage”, e rappresenta una parte importante (e affettuosa) della loro cultura.
-
Qualcosa che ti ricordi casa
Studiare all’estero è un’esperienza meravigliosa che ti arricchisce la vita, ma anche il viaggiatore più esperto può avere nostalgia di tanto in tanto. Per aiutarti a tenerla lontano, ricordati di portare con te qualcosa che ti ricordi la tua casa, la tua famiglia e i tuoi amici.
Vuoi sapere cosa non mettere in valigia quando vai a studiare all’estero?
[hs_action id=”248″]